Children love to hide di Angela Norelli è in concorso nella Sezione Film d’artista

Children love to hide (Ai bambini piace nascondersi) di Angela Norelli (Première Film) è uno dei 18 film brevi in concorso, selezionati dalla direzione artistica di The Next Generation insieme a Cosimo Terlizzi per la sezione “Film d’artista”, che saranno proiettati in sala durante il festival (13 dicembre al Cineporto di Bari, 14 dicembre Cinema ABC). Fra questi, la giuria composta da Lugi Abiusi, Maria Guidone e Giuseppe Boccassini, sceglierà i vincitori per le sezioni “Cinema” e “Film d’artista”.

Children love to hide: Sinossi

I bambini sono creature tribali antichissime misteriosamente estinte in pochi anni. Di loro non restano che immagini: fotografie e filmati da tutto il mondo che li immortalano intenti in incomprensibili rituali. Una studiosa eredita il diario di un collega partito per l’Amazzonia, convinto di poter trovare nella foresta l’ultima tribù di bambini rimasta sulla terra.

Angela Norelli

Angela Norelli

Angela Norelli (Roma 1996) è laureata magistrale in Filosofia alla Sapienza con una tesi sul progetto politico di Dziga Vertov in rapporto alla cultura mediale contemporanea. Nel 2018, a partire dai testi di Vertov, realizza il found-footage #Kinoki con cui nel 2019 è ammessa al corso di montaggio del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Nell’ultimo anno ha collaborato con la casa di produzione cinematografica Avventurosa di Pietro Marcello e Sara Fgaier.

Crediti ⎯ Una Produzione Centro Sperimentale Di Cinematografia / Voce, Regia, Sceneggiatura, Montaggio: Angela Norelli / Musiche originali: Paolo Casali / Montaggio del suono: Giampaolo Pulcini e Marcello Sodano / Fonico di mix: Piero Fasoli / Color Grading: Vincenzo Marinese / Repertorio privato: Silva Damiani / Archivi: Archives New Zealand – British Film Institute – National Library Of Scotland – Wellcome Collection – Special Collections Iowa State University – Library Seattle Municipal Archive