Puiet di Lorenzo Fabbro e Bronthe Stahl  è in concorso nella Sezione Cinema

Puiet di Lorenzo Fabbro e Bronthe Stahl (Gargantua Distribution) è uno dei 18 film brevi in concorso, selezionati dalla direzione artistica di The Next Generation insieme a Cosimo Terlizzi per la sezione “Film d’artista”, che saranno proiettati in sala durante il festival (13 dicembre al Cineporto di Bari, 14 dicembre Cinema ABC). Fra questi, la giuria composta da Lugi Abiusi, Maria Guidone e Giuseppe Boccassini, sceglierà i vincitori per le sezioni “Cinema” e “Film d’artista”.

Di cosa parla Puiet

In un piccolo villaggio della Transilvania, Nicusor è impaziente di entrare nel mondo degli adulti  e di partecipare alla stagione del raccolto. Il rifiuto della comunità lo spingerà a cercare il proprio  posto nella natura circostante.

Lorenzo Fabbro e Bronte Stahl

Lorenzo Fabbro

Lorenzo Fabbro (1991) si laurea in Ingegneria del Cinema a Torino e successivamente si trasferisce a Sarajevo, dove si diploma in regia alla film.factory di Béla Tarr. Nel 2018 il suo primo cortometraggio Nestajanje esordisce al Sarajevo Film Festival. Ha lavorato come assistente e aiuto regia in numerose produzioni internazionali. Il suo ultimo cortometraggio Puiet, co-diretto con Bronte Stahl, ha vinto il premio come Miglior Cortometraggio alla SIC@SIC nell’ambito della 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.

Bronte Stahl

Bronte Stahl (1993) è un regista e produttore di Westerly, Rhode Island (USA). Ha conseguito un master presso DocNomads e ha partecipato a Flaherty Seminar Fellowship, IDFA Project Space, Eurodoc e Points North Institute. I film che ha diretto, tra cui Terril (2019) e Lungs (2017) hanno preso parte a molti festival in tutto il mondo, come Rotterdam, Doc Lisboa, Pravo Ljudski, Uppsala, e hanno vinto premi a Minsk e Porto Post/Doc. Come produttore, si dedica a far emergere le nuove voci internazionali del cinema documentario. Il suo percorso è stato sostenuto da prestigiose istituzioni come Sundance Documentary Fund, Doc Society US, British Film Institute e LEF Foundation. Attualmente ha una borsa di studio Fulbright in Romania nel campo del cinema.

Crediti ⎯ Regia Lorenzo Fabbro, Bronte Stahl / Produzione Lorenzo Fabbro, Bronte Stahl, Dan Nutu, Cristina Hoffman / DOP Lorenzo Fabbro / Sound Design & Sound Mixing Eric Guerrino Nardin / Sound Recording Bronte Stahl, Claudia Alexandru / Montaggio Claudia Alexandru, Bronte Stahl, Lorenzo Fabbro / Distribuzione Gargantua Film Distribution