Vi presentiamo la selezione ufficiale dei corti in concorso, scelti dalla direzione artistica di The Next Generation 2019, che verranno proiettati al Cineporto di Bari il 14 e 15 novembre. Fra questi la giuria composta da Cosimo TerlizziBeatrice FiorentinoSimone Bozzelli e Annalisa Zito sceglierà i vincitori dei premi miglior regia, miglior cortometraggio, miglior attore/attrice.

La bête
di Filippo Meneghetti

• Sinossi
Un paese sperduto e desolato. Nelle vicinanze, in una foresta creduta infestata, un bambino cade in una buca. Suo nonno, un vecchio pastore quasi cieco, prova a convincere gli abitanti del villaggio a salvarlo, di fronte all’oscurità della notte e alle loro paure…

• Il regista
Nato nel 1980 in provincia di Padova, dopo gli studi di cinema e antropologia Filippo Meneghetti ha lavorato come aiuto regia. I suoi cortometraggi Undici (2011, co-diretto con Piero Tomaselli) L’intruso (2012) e La bête (2018) sono stati selezionati e premiati in decine di festival in Italia e nel mondo. Attualmente vive a Parigi dove ha appena terminato Deux, il suo primo lungometraggio. 

La bête (The beast)
(Francia 2018 / 17’)

Regia: Filippo Meneghetti
Soggetto e sceneggiatura: Filippo Meneghetti
Cast: Jazek André, Loan Lavaux