La direzione artistica del festival ha scelto i 14 cortometraggi che verranno proiettati a novembre al Cineporto di Bari

A un mese dalla chiusura della call, la direzione artistica di The Next Generation, composta da Tita Tummillo e Velia Polito, ha scelto i cortometraggi che saranno proiettati durante il festival, il 14 e 15 novembre al Cineporto di Bari.

Il lavoro di selezione compiuto dalle direttrici artistiche è stato molto lungo e complesso: la qualità artistica dei 140 cortometraggi presentati è davvero elevata, e non è stato semplice arrivare a una short list. Ma il festival ha un’identità precisa, cerca sguardi insoliti, nuovi linguaggi, cerca visioni che in modo originale afferrino il filo rosso della suggestione poetica di quest’anno: Geografie.

Ecco, dunque, la short list delle opere in concorso:

Notturno di Fabrizio Condino

Noi soli di Francesco Alessandro Cogliati

Nooh di Edoardo Bramucci

Departures di Nicolas Morganti Patrignani

Io non ho mai di Michele Saia

Fino alla fine di Giovanni Dota

Stranger di Antonio Stea

Humam di Carmelo Segreto

Mon Amour Mon Ami di Adriano Valerio

La strada vecchia di Damiano Giacomelli

La bête di Filippo Meneghetti

Mapping Identity di Antonio Ottomanelli

Interview with Rossella di Andrea Andolina

Et in terra pacis di Mattia Epifani

Le opere in concorso saranno valutate dalla giuria presieduta da Cosimo Terlizzi e composta da Simone Bozzelli, Beatrice Fiorentino e Annalisa Zito: saranno loro ad assegnare i premi di miglior cortometraggio, miglior regia e miglior attrice/attore.

Ci vediamo al Cineporto di Bari il 14 e il 15 novembre!